top of page

Regenesi

Metaverse of Future

donna VR.jpg

La potenzialità tecnologica nell'esperienza umana rappresenta - e sempre ha rappresentato - la possibilità di andare oltre i limiti del nostro corpo e della nostra mente, di rendere reali ed esperibili degli immaginari: la tecnologia, piegata allo scopo e all'intenzionalità umana, compensa il limite umano. Il corpo si fa dispositivo. L' elemento naturale sorregge l'esistenza. 

Regenesi nasce dalla volontà di tradurre l'identità di Accenture in una realtà virtuale fruibile e visitabile, declinando i valori fondamentali dell'azienda in un universo visionario: un luogo in cui l'allenamento dello sguardo alla diversità e una rinnovata capacità di adattamento rendono possibile il reciproco scambio vitale tra naturale e artificiale, umano e non-umano. Distinzioni che sfumano nei loro stessi confini, per lasciare spazio a un ecosistema in cui ciascun elemento contribuisce alla rigenerazione e alla persistenza del tutto.

Nei monitor del corridoio dedicato all'esposizione si alternano: vedute di Regenesi, video still di una selezione degli elementi modellati in 3D e video generati tramite il software di intelligenza artificiale Gen-1 by Runway.

IMG-9196.JPG

Artisti: Daniela Cimarelli, Erica Gariboldi, Camilla Lucarelli, Ottavio Mannarino, Sofia Masiello, Emma Scarafiotti, Monica Rivolta, Mattia Solazzo

V1-0004_scritta.gif

L' ambiente si modella sulle forme della natura, ma sempre rimanendo fedele all'immaginario di una tecnologia futuribile. Il reciproco scambio vitale tra natura e artificio, biologico e tecnologico, alimenta un nuovo ecosistema.

Screenshot 2023-05-18 183351_edited.jpg
Screenshot 2023-05-18 184947_edited.jpg
Screenshot 2023-05-18 184841_edited.jpg
Screenshot 2023-05-18 183752_edited_edit

Il progresso della scienza porta con sé la visione di un futuro possibile in cui il rapporto simbiotico tra essere umano, natura e tecnologia pone le basi dell'evoluzione sostenibile.

titolo PNG.png
bottom of page